The Power of Stone

curatore e designer
Raffaello Galiotto

 

aziende partner

Adi, Alliance of Stone – Euro Porfidi, Antolini, Cave Gamba, Ddx, Digma, Donatoni Macchine, Fratelli Lizzio, Gmm, Gruppo Tosco Marmi, Helios Automazioni, Henraux, Intermac, La Quadrifoglio Marmi e Graniti, Licom Systems, Margraf, Marini Marmi, Marmi Strada, Marmo Zandobbio, Nicolai Diamant, Omag, Pellegrini Meccanica, Piero Zanella, Prussiani Engineering, Rete Travertino Piceno, T&D Robotics

 

28 settembre – 1 ottobre 2016

MARMOMACC Verona

La mostra The Power of Stone è un’esposizione di materiali e artefatti lapidei ed ha lo scopo di provare a dimostrare cosa sia possibile realizzare oggi con le macchine a controllo numerico senza intervenire manualmente. La mostra è costituita da dieci penisole espositive, rivestite a pavimento e a parete, da marmi e pietre in lastre. Al centro di ciascuna area vi è collocata un’opera, singolarmente lavorata con una precisa tipologia di macchina a controllo numerico:  fresa, water jet, tagliatrice a filo.

La realizzazione di queste opere-sfida, è stata compiuta da squadre di aziende italiane, produttrici di software, utensili, macchine, da aziende cavatrici e laboratori di trasformazione e grazie all’entusiasmo di tecnici competenti e imprenditori lungimiranti.