Folio
nome
Folio
cliente
Nardi
anno
2020
materiale
Plastica
“Folio è come un foglio di carta, flessibile quando steso e rigido quando piegato: un grande origami sul quale sedersi per godere lo spazio aperto”
Folio è una innovativa poltrona relax a due posizioni pensata per l’outdoor, realizzata in resina riciclabile fiberglass, proposta su base fissa, con poggiapiedi, oppure nella versione a dondolo. L’ampia scocca della poltrona è costituita da un unico foglio (da cui il nome) in resina traforato decorato con motivo a quadri, dal design sapientemente curvato in modo da permettere il movimento tra seduta e schienale sfruttando l’elasticità del materiale senza l’ausilio di elementi di congiunzione o di rotazione.
La mobilità di Folio è il risultato di una lunga ricerca di design e ingegneria sulle caratteristiche elastiche della resina fiberglass, Grazie ad un automatismo, semplice e intuitivo, è possibile movimentare lo schienale in due posizioni con estrema comodità e dolcezza. Soluzioni tecniche avanzate, infatti, sono state studiate per realizzare un mini meccanismo a doppio pulsante manuale brevettato, nascosto all’interno dei braccioli, in grado di azionare lo schienale nei due cambi di posizione.